Condominio in piazza con l'associazione A.R.CO.
L’associazione A.R.CO. (Amministratori e Revisori contabili condominiali), con il patrocinio del Comune di Noci e in collaborazione con lo Studio Tecnico Geom. Mansueto, ha organizzato per venerdì 7 settembre (alle ore 20:00 in Piazza Garibaldi) il primo convegno pubblico a Noci con tema il condominio.
“Nel nostro Paese, la materia del condominio ha assunto sempre più rilevanza sociale – ha dichiarato il Presidente nazionale, Francesco Schena – e la conoscenza di alcune regole da parte dei signori condòmini risulta di fondamentale importanza al fine di consentire la migliore convivenza pacifica e civile possibile all’interno di quello che rappresenta la seconda cellula della nostra società dopo la famiglia”. Due i temi trattati: gli appalti straordinari in condominio e la delega in assemblea. Il primo, sarà trattato dal Presidente A.R.CO. (nocese di adozione) mentre, il secondo, sarà esposto dall’avv. Pierantonio Lisi, ricercatore e professore aggregato del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli studi di Bari. Al termine delle relazioni, il pubblico potrà interagire con gli esperti relatori ponendo domande e casi particolari.
Al convegno interverrà la dott.ssa Marta Jerovante, assessore del Comune di Noci alla Socialità, Istruzione e Solidarietà; a moderare i lavori il geometra Giovanni Mansueto, promotore dell’iniziativa. Nel caso di avverse condizioni meteo, il convegno si terrà all'interno del Chiostro delle Clarisse.